Chi siamo

Benvenuto in Woza, il portale che rivoluziona la condivisione del sapere.

Anno 2014: inizia l’avventura!

Woza.it, sistema di Learning Management System (abbr. LMS), vede la luce e rapidamente acquisisce un importante rilievo nell’ambito della FAD (Formazione A Distanza). La missione principale è di facilitare la fruizione dei contenuti in modalità interattiva, utilizzando le migliori tecnologie dello streaming video e l’accurata scelta dell’interfaccia utente.

Utilizzato oggi da diverse aziende ed enti ed in diversi ambiti (medicale, linguistico, aziendale, consulenziale, scolastico), ha saputo ritagliarsi un ben distinto ruolo nell’ambito dei prodotti per la formazione a distanza.

La scelta dei fornitori, sia tecnologici che di supporto, è allineata ai più alti standard con l’obiettivo di creare un’esperienza della fruizione dei contenuti che sia la più semplice e naturale possibile.

Sono impegnate a vario titolo diverse professionalità: programmatori, web designer, responsive web designer, marketing manager, graphic designer, sistemisti. Oltre alla semplicità dell’utilizzo della piattaforma, sia per chi eroga, sia per chi fruisce di un corso, si è puntato all'interattività delle lezioni: tramite la piattaforma infatti è possibile erogare webinar e lezioni in diretta streaming , tramite uno strumento tra i più avanzati al mondo, che permette riunioni via web da 1 a 300 persone in contemporanea, con lavagna elettronica ed una serie di funzioni intuitive ed immediate.

Il servizio è erogabile sia via web (tramite terzi livelli), con un servizio totalmente in Saas (Software as a Service), sia in White Label. In quest’ultima modalità, è possibile anche una personalizzazione più spinta della grafica e delle funzioni, che possono essere costruite ad hoc su richiesta del cliente, partendo però da una base collaudata e sperimentata.

La sicurezza della piattaforme, il rispetto delle normative, la difesa della privacy, l’affinamento delle tecniche di marketing performance sono altri elementi fondanti l’attività.